Meta AI sta arrivando in Italia

21 Marzo 2025 - 10:35
 0  6
Meta AI sta arrivando in Italia
Logo di Meta

Nelle prossime settimane, la compagnia di Mark Zuckerberg renderà disponibile la funzione di chat intelligente all'interno delle sue app. Meta AI è stata lanciata in America già nel 2023 e la volontà di portarla in Europa era forte, ma a Giugno 2024 la società dovette sospenderne la diffusione in UE dopo i rilievi dell'autorità Irlandese in materia di privacy; la proposta di Meta era quella di utilizzare i dati pubblici degli utenti europei per l'addestramento della sua IA.

La società di Mark Zuckerberg ha specificato in una nota che Meta AI non è addestrata su utenti europei, dichiarando che "Ci è voluto più tempo di quanto avremmo desiderato per portare la nostra tecnologia IA in Europa dato che continuiamo a navigare nel suo complesso sistema normativo, ma siamo felici di essere finalmente arrivati a questo punto".

La nuova funzione potrà essere utilizzata su tutte le piattaforme del circuito Meta. Sarà come avere a disposizione un assistente, con accesso diretto al web, che potrà aiutare nelle pianificazioni di eventi o, più semplicemente, nell'organizzazione di un viaggio di gruppo. Basterà cliccare sull'icona col cerchio blu di Meta, o anche digitando in chat @MetaAI  e utilizzare un prompt di domanda, così l'IA fornirà la sua risposta/proposta. 

Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram diventeranno ancora più intuitivi e accessibili a più persone in tutto il mondo; questa la mission della società che in conclusione ha dichiarato "Siamo entusiasti di vedere come Meta AI plasmerà il futuro delle esperienze social in Europa