AI*Festival 2025: Milano al Centro dell'Innovazione con l'Intelligenza Artificiale

Con il successo della prima edizione 2024 con oltre 6.000 presenze, torna il 26 e 27 febbraio 2025 a Milano l’AI Festival, il festival Internazionale interamente dedicato all’Intelligenza Artificiale, organizzato dal team del We Make Future.
L’evento sarà un punto di riferimento per professionisti, aziende e startup, interessati alle applicazioni dell’AI nei settori del business, della politica, della società e del lavoro.
Il programma della due giorni prevede:
Sale formative: speaker ed esperti internazionali condivideranno competenze, analisi e casi studio sull’AI, con focus su industrie strategiche come martech, health, education, space economy, logistica, cultura, creatività e molte altre.
Business opportunities: spazio dedicato a incontri B2B, sessioni di business matching, job placement e momenti esclusivi di networking per creare connessioni e opportunità di collaborazione.
Area espositiva: protagonisti saranno prototipi di robotica, soluzioni innovative, tool e software, con la partecipazione di startup all’avanguardia che si sfideranno in una competition internazionale a tema AI.
Sala Plenaria: ospiti di rilievo, referenti di brand internazionali e rappresentanti istituzionali guideranno il pubblico in un viaggio tra presente e futuro dell'Intelligenza Artificiale.
L’AI Festival 2025 conferma l’impegno del WMF nel promuovere il dialogo sulle implicazioni etiche, sociali e di business dell’AI, creando un’occasione unica per approfondire e comprendere le sfide e le opportunità offerte da questa tecnologia.