OpenManus: l'agent completamente open source e senza invitation code

Qualche articolo fa abbiamo parlato di Manus AI, il primo agent di intelligenza artificiale completamente autonomo.
Insieme abbiamo visto come questo agente può essere versatile in svariati campi di utilizzo come chiedergli di trovare un appartamento, ricerche approfondite, valutazione di più fattori come tassi di criminalità, condizioni meteorologiche, tendenze di mercato e fornire raccomandazioni.
Un vero portento che ha fatto parlare di sé sia in maniera positiva per alcuni aspetti come lo sviluppo software, sia in maniera negativa per una potenziale disoccupazione di massa.
Manus è possibile utilizzarlo soltanto con l'invitation code, un codice che viene inviato direttamente sulla email dopo una verifica sull'utilizzo finale per cui l'utente ha effettuato il download.
Ma adesso l'azienda ha postato su GitHub questo messaggio che include anche un video "Project Demo":
"Manus è incredibile, ma OpenManus può realizzare qualsiasi idea senza un codice invito ????! I membri del nostro team @Xinbin Liang e @Jinyu Xiang (autori principali), insieme a @Zhaoyang Yu, @Jiayi Zhang e @Sirui Hong, siamo di @MetaGPT. Il prototipo è stato lanciato entro 3 ore e stiamo continuando a costruire! Si tratta di un'implementazione semplice, quindi qualsiasi suggerimento, contributo e feedback è ben accetto! Goditi il tuo agente personale con OpenManus!"
Tra qualche giorno OpenManus sarà disponibile per tutti anche in Open Source, con la comodità di avere questo agent a disposizione di tutti e soprattutto in modo gratuito.