Disney e OpenAI: quando l’intelligenza artificiale entra nella fabbrica dei sogni
TerzaNotizia intervista Alice Venditti, attrice e doppiatrice
Laureata in Giurisprudenza presso L’Università degli Studi di Palermo, avvocato civilista. Ha conseguito un Master bilingue in General Management presso l’Isida, acquisendo competete anche in ambito comunicativo. Autrice di sei libri per bambini editati con la casa editrice Carlo Saladino Editore. Tra le altre cose ha collaborato con la redazione di Oplà Magazine, rivista dedicata al mondo dei bambini. Autrice di due libri, uno sulla mediazione familiare, un altro sulla violenza di genere. Molto interessata e affascinata dal mondo del cinema e dell’intelligenza artificiale.
TerzaNotizia intervista Alice Venditti, attrice e doppiatrice
Comprare i regali all’ultimo minuto non deve più essere una corsa contro il tempo. L’intelligenza artificiale diventa un’alleata discreta e intelligente, capace di trasformare gusti, abitudini e piccoli dettagli in idee regalo coerenti, utili e davvero pensate per chi le riceve. Anche quando il Natale è ormai alle porte.
Quando l’IA replica il patriarcato: gli algoritmi diventano complici silenziosi della violenza di genere.
L’intelligenza artificiale e i dispositivi smart stanno aprendo nuove vie alla violenza di genere: tra deepfake, controllo digitale e sorveglianza domestica, la tecnologia diventa arma di abuso
Quando l’algoritmo prende la penna: dall’errore processuale al palco del Congresso.
L’ultima tappa del nostro viaggio attraverso il cinema e il teatro italiano, per scoprire cosa ne pensano i nostri attori dell’IA nel loro mestiere si conclude con Stefano Masciarelli
Dopo Sergio Friscia e Vanessa Gravina oggi sulle pagine di Terzanotizia parla Vincenzo Crivello
Prosegue l’inchiesta di Terzanotizia nel mondo dello spettacolo sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
La prima attrice IA, scatena il dibattito anche nel cinema italiano. Come rispondono i nostri attori? Terzanotizia torna sull'argomento con un' inchiesta in Italia sul futuro della recitazione tra etica e tecnologia.
Nasce il gruppo di lavoro SIPED “Intelligenza Artificiale e Formazione degli Insegnanti”, promosso dall’Università di Palermo per integrare l’IA nella scuola in modo etico, consapevole e creativo.